Pagine

venerdì 6 giugno 2014

Chiacchierata online





- Ciao, chi sei? -

“Sono una ragazza che avrà presto diciassette anni, sono carina, più delle mie amiche, dicono, ma non riesco ad avere un’amicizia sincera tra le ragazze, per non parlare dei ragazzi. Mi hanno detto che manco di femminilità. Che cosa significa?"

- Forse  hai l’abitudine di fumare la pipa, oppure dici parolacce e ti scoli  bottiglie di grappa? -

"Sono molto sportiva, amo la musica, ma sono timida con gli altri".

- Nemmeno io capisco perché sia accusata di mancare di femminilità. O meglio, lo capisco troppo bene. Dalla tua descrizione  mi sembri una ragazza molto seria  e autosufficiente, oltre che bella.-

"Ho capelli biondissimi e lunghissimi che mi fanno sembrare una ragazza d’altri tempi.
Ma oggi ben due persone (anziane tutt'e due) mi hanno detto che manco di femminilità."

- Ecco è tutto qui. Una ragazza bella e a posto, irrita le amiche, sconcerta i giovincelli e … fa una rabbia tremenda alle donne anziane. -

"Forse  potrai spiegarmi che cosa è questa decantata femminilità."

- Non badare a queste punture. Ti garantisco che verrà qualcuno che si accorgerà che di femminilità tu ne hai da vendere.-

Babazzurra

Nessun commento:

Posta un commento